Parma 28 - 29 ott 2025 #cibustecforum

 

Cibus Tec Forum 2022, per la sua prima edizione, ha proposto il progetto Cibus Tec Industry – Forum Edition in collaborazione con Risco, azienda specializzata nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione della carne. 
 
Dal 2011 Cibus Tec arricchisce i propri contenuti con un’iniziativa innovativa ed unica nel suo genere, presentare al settore food & beverage delle linee innovative dedicate alla produzione e al confezionamento di prodotti alimentari, dalla lavorazione del formaggio ai salumi fino al confezionamento del prodotto finito. 
 
A Cibus Tec Forum 2022 ci siamo rivolti agli amanti delle proteine, che siano di origine animale o vegetale, con una linea firmata Risco. 
Il futuro di prodotti come l’hamburger sembra avere due strade, allo storico hamburger di carne che accompagna generazioni di amanti di questo prodotto tipicamente associato allo “street food”, si sta affermando sempre di più l’hamburger di origine vegetale, alternativa per chi è più attento alle tematiche ambientali. 


LINEA HAMBURGER RISCO
Quella presentata a Cibus Tec Forum 2022 è la linea di formatura che Risco propone per industrializzare la produzione di hamburger dall’aspetto e dalla qualità artigianali. 
Può essere utilizzata con impasti di carne bovina, suina o avicola, ma si adatta perfettamente agli impasti vegetariani e vegani. 
Il cuore dell'insaccatrice è il cilindro-pompa servo-azionato a rotore e palette (brevettato) Risco, sviluppato e migliorato in mezzo secolo di esperienza dell’azienda nell’engineering per l’industria alimentare. 
L’insaccatrice è dotata di un macinatore RS 70 a doppio coltello che permette di rifinire al meglio la texture del prodotto ed assicurare al consumatore un hamburger raffinato dalla consistenza più morbida e piacevole. 
Il passaggio all’hamburger finito avviene nella formatrice ATM 201. Il sistema permette di regolare a piacere l’altezza finale dell’hamburger con una minima risoluzione e con la massima semplicità. 
Completa la linea hamburger un moderno e veloce sistema modulare con interfogliatore, disimpilatore e messa in vaschetta. 
 
Visita Cibus Tec Forum 2025 per scoprire come le tecnologie food & beverage si stanno preparando ad affrontare qualsiasi strada il futuro dell’alimentazione prenderà! 
 

Cibus Tec Forum sponsors